Vengo svegliata dal tintinnio del cucchiaio nella tazza del caffè. Sono le 6,30 e Jules è già immerso in una scodella di Nesquik, ipnotizzato da una versione cheap dei Power Rangers che stanno trasmettendo in TV. La colazione è lunga e rilassata. Fino a poco tempo fa entravo in cucina la mattina ed esordivo (omettendo il “buongiorno”) con “Merda! Sono di nuovo in ritardo!”, pronunciata masticando biscotti e succo di frutta insieme per ottimizzare i tempi.
Ieri mi hanno insegnato il proverbio francese “Tout le monde a l’heure, mais moi j’ai le temp” (tutti hanno l’ora, ma io ho il tempo): un invito a gestire i propri ritmi con lucidità, ma senza ansia, senza pressioni. Basta organizzarsi, tranquillamente. Vale ovunque, tranne in posta: le code e la lentezza degli impiegati sono ormai indubbiamente uno stereotipo internazionale.
E’ il giorno della disinfestazione: oggi, in casa, viene dichiarata guerra a scarafaggi e loro familiari. Nonostante mi stia abituando a orde d’insetti di vario genere, finalmente posso andare a letto più tranquilla, senza dover controllare che non abbiano fondato una colonia tra le lenzuola.
Piove. Qui piove anche se in cielo non c’è una nuvola, anche con il sole. Piove di colpo, quando meno te lo aspetti. Soprattutto quando hai appena finito di ungerti inutilmente di crema solare.
Uscire con quasi 35 gradi e l’umidità all’80% non è stata un’idea felice. Uscire con questa temperatura per giocare a tennis con un bambino di 8 anni ancora meno, ma grazie alla giovane età e alla poca tecnica del mio avversario ho finalmente capito cosa s’intende per “palle impossibili”.
Continuo a chiamare la gatta Cyclope, cazzarola.
Molo – Philipsbourg
Fè, “Tout le monde a l’heure, mais moi j’ai le temp” diventerà il mio mantra. Mi manchi. :-*
voilà! 🙂
manchi anche tu, i nostri pranzi…
Quando hai tempo ti aspetto su Skype, ho delle news 🙂
a domani!
Anzi, più che news ho dei nuovi screen shot archiviati nella nostra cartella 🙂
ahah! oddio, chissà che perle!
ecco forse solo il “Merda! Sono di nuovo in ritardo!” non ci mancherà mai 🙂
poveri, vi ho fatto venire l’orchite, ma vi ho già avviato il processo di beatificazione! 😉
io poi apro la pagina del tuo blog e sogno.
non immagini quanto riesci a farmi sognare….
ne sono strafelice! 🙂