Day #7 – il tempo

Vengo svegliata dal tintinnio del cucchiaio nella tazza del caffè. Sono le 6,30 e Jules è già immerso in una scodella di Nesquik, ipnotizzato da una versione cheap dei Power Rangers che stanno trasmettendo in TV. La colazione è lunga e rilassata. Fino a poco tempo fa entravo in cucina la mattina ed esordivo (omettendo il “buongiorno”) con “Merda! Sono di nuovo in ritardo!”, pronunciata masticando biscotti e succo di frutta insieme per ottimizzare i tempi.

Ieri mi hanno insegnato il proverbio francese “Tout le monde a l’heure, mais moi j’ai le temp” (tutti hanno l’ora, ma io ho il tempo): un invito a gestire i propri ritmi con lucidità, ma senza ansia, senza pressioni. Basta organizzarsi, tranquillamente. Vale ovunque, tranne in posta: le code e la lentezza degli impiegati sono ormai indubbiamente uno stereotipo internazionale.

E’ il giorno della disinfestazione: oggi, in casa, viene dichiarata guerra a scarafaggi e loro familiari. Nonostante mi stia abituando a orde d’insetti di vario genere, finalmente posso andare a letto più tranquilla, senza dover controllare che non abbiano fondato una colonia tra le lenzuola.

Piove. Qui piove anche se in cielo non c’è una nuvola, anche con il sole. Piove di colpo, quando meno te lo aspetti. Soprattutto quando hai appena finito di ungerti inutilmente di crema solare.

Uscire con quasi 35 gradi e l’umidità all’80% non è stata un’idea felice. Uscire con questa temperatura per giocare a tennis con un bambino di 8 anni ancora meno, ma grazie alla giovane età e alla poca tecnica del mio avversario ho finalmente capito cosa s’intende per “palle impossibili”.

Continuo a chiamare la gatta Cyclope, cazzarola.

IMG_0618

Molo – Philipsbourg

10 thoughts on “Day #7 – il tempo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...